Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRESENTAZIONE DELLE GRAPHIC NOVEL DI Silva Vecchini e Antonio Sualzo

6 Maggio @ 18:00 - 19:30

Claudia Petrazzi e Andrea Fontana
presentati dalle classi dell’Ic Taio e dell’Ic Bassa Val di Sole
Venerdì 6 maggio
Incontro in piazza C. Battisti. In caso di pioggia: Sala Baronale, Palazzo Assessorile

Favolosa collaborazione con Lettori in fiore Festival della letteratura per ragazzə, alla sua seconda edizione!
“Lettori in fiore” festival di letteratura per bambini/e e ragazzi/e interamente progettato e voluto da un gruppo di insegnanti di italiano appassionati, accomunati dalla sperimentazione di un approccio didattico innovativo, il WRW (Reading workshop).

Il fumettista Antonio Sualzo e l’autrice Silvia Vecchini firmano le copie dei loro libri prima e dopo l’incontro.
Tutti i libri sono disponibili nel bookshop di SBAM! in collaborazione la Libreria Piccoloblu di Rovereto.

Le parole possono tutto
Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l’incidente la separazione dei suoi il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l’anziano signor T con le sue storie antiche e la fissazione per l’alfabeto ebraico che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei a poco a poco tornano le parole quelle giuste per vivere tutto: l’amicizia la famiglia e forse anche l’amore.

21 giorni alla fine del mondo
Nel pieno dell’estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale l’amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco però Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c’è un grande segreto che mina la serenità del suo amico qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos’è successo davvero quell’estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate incomprensioni gesti inaspettati e ricordi sopiti Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme.

Dettagli

Data:
6 Maggio
Ora:
18:00 - 19:30